FAQ sull'acquisto di una casa per le vacanze in Svizzera


5. Tu e la tua proprietà

In English please pesp2.GIF (1975 bytes) p-fra.gif (685 bytes) p-rus.gif (1925 bytes) p-ger.gif (1891 bytes)

La Svizzera è Tua | FAQ sull'acquisto di appartamenti da parte di stranieri | Contattaci

 

Sì, possiamo trattenere nei nostri uffici tutta la corrispondenza collegata alla tua proprietà (tasse, manutenzione, questioni condominiali, ecc....) e telefonarti o inviarti un fax con discrezione quando necessario, oppure puoi concordare questo servizio con la tua banca.

 

Sì, in ogni edificio c'è un portiere che si occuperà di tutto. Se ti occorrono servizi aggiuntivi, come curare le piante o il giardino, qualcuno può occuparsene dietro pagamento.

 

Sì, ci sono spese per la manutenzione delle aree comuni, quali ascensore, giardino, riscaldamento, o il salario del portiere. Tali spese ammontano a qualche centinaio di franchi svizzeri al mese, somma che puoi pagare una volta all'anno. L'ammontare esatto dipende naturalmente dalla superficie e dal tipo di edificio.

 

Sì, e sono molto basse. Anche in questo caso, la somma dipende dalla superficie e categoria dell'edificio.

 

Sì, i proprietari si riuniscono di solito una volta all'anno per discutere cose quali il giardino, l'ascensore, la portineria, ecc... ma puoi designare qualcuno che ti rappresenti, per esempio un residente permanente dell'edificio o l'amministratore.

 

La maggior parte degli appartamenti non sono ammobiliati - il che è una fortuna se non hai gli stessi gusti del precedente proprietario. Se ti occorrono mobili possiamo assisterti sia accompagnandoti ad una buona esposizione e farteli consegnare nell'appartamento. QuEsta è una soluzione accettabile, ma un'alternativa migliore, più economica e adeguata è farti scegliere da alcuni ottimi cataloghi italiani di mobili. Successivamente ne cureremo la consegna al tuo appartamento. In entrambi i casi possiamo occuparcene per tuo conto.

 

Come in ogni altra parte del mondo si verificano effrazioni, ma se la porta di casa è chiusa e le finestre non sono accessibili dal piano terra si è abbastanza al sicuro. Se vuoi depositare oggetti d'arte nel tuo appartamento, essi saranno più al sicuro che in altre parti del mondo, ma tuttavia di consigliamo di far installare un allarme, non si sa mai. E, naturalmente, non lasciare contanti e gioielli sotto la biancheria o in cima agli armadi.

 

Puoi affittarlo a tempo determinato come appartamento per le vacanze, ma non a tempo pieno come un appartamento residenziale.

 

TORNA ALLE FAQ

 


La Svizzera è Tua | FAQ sull'acquisto di appartamenti da parte di stranieri | Contattaci