FAQ sull'acquisto di una casa per le vacanze in Svizzera


3. Domande generali sulla sicurezza in Svizzera

In English please pesp2.GIF (1975 bytes) p-fra.gif (685 bytes) p-rus.gif (1925 bytes) p-ger.gif (1891 bytes)

La Svizzera è Tua | FAQ sull'acquisto di appartamenti da parte di stranieri | Contattaci

 

Dipende dall'attività che vuoi praticare in Svizzera. Se vuoi sciare la migliore località è la zona montagnosa del Vallese o la regione di Gstaadt, ma si tratta di località turistiche e se devi viverci a lungo probabilmente ti mancherà la città. La regione di Montreux è eccellente per qualsiasi stagione e non è lontana da Ginevra, con i suoi negozi, ristoranti ed aeroporto. Puoi contattarci ed esporci le tue esigenze.

 

La Svizzera, assieme all'Olanda, gode di uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico al mondo. I trasporti sono sicuri, capillari, puntuali e affidabili. Naturalmente abbiamo anche un'eccellente rete stradale e viaggiare in auto non è di solito un problema, essendo i costi inferiori che nella maggior parte dei Paesi europei. Se hai bisogno di una macchina e dei documenti necessari possiamo provvedere per conto tuo.

 

Neanche la maggior parte degli svizzeri, che se la cavano con una sola delle tre. Se parli inglese potrai fare tutto ciò che vuoi senza problemi. Quando due svizzeri di lingua madre diversa si incontrano, di norma comunicano in inglese.

 

Certamente. La Svizzera è un Paese molto sicuro, con scarsissima criminalità, mai diretta contro i turisti. Il massimo che puoi temere sono gli scippatori. Non ci sono zone pericolose. Anche Fahd, Re dell'Arabia Saudita, va a piedi per le strade di Ginevra, quindi non dovrebbero esserci problemi neanche per te.

 

Sì, non c'è criminalità, e in nessun luogo in Svizzera ci sono zone pericolose.

 

No. Non ci sono in Svizzera quartieri "pericolosi" o "malfamati". Abbiamo quartieri eleganti e quartieri meno eleganti, come ovunque nel mondo, ma nessuno pericoloso.

 

Alcuni, in particolare i cittadini statunitensi, temono che qualcuno si introduca nelle loro case e li minacci con armi da fuoco. Questo non avviene mai in Svizzera, non si sono mai verificati episodi del genere.

 

Di solito no. Se la porta di casa è chiusa e le finestre non sono accessibili dal piano terra sei abbastanza al sicuro. Se vuoi lasciare un quadro di Picasso nel tuo appartamento in Svizzera, sarà più al sicuro che in altre parti del mondo, ma tuttavia di consigliamo di far installare un allarme, non si sa mai. E, naturalmente, non nascondere contanti e gioielli sotto la biancheria o sopra i mobili.

 

TORNA ALLE FAQ

 

© Micheloud & Cie

La riproduzione di questo sito, sotto qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, è severamente vietata.


La Svizzera è Tua | FAQ sull'acquisto di appartamenti da parte di stranieri | Contattaci