Chi siamo
Svizzera 
Termini e condizioni

Termini e condizioni del servizio di apertura di un conto bancario da parte di Micheloud & Cie's (qui sempre menzionato come "la società")..

Il cliente (qui sempre menzionato come "il cliente") acconsente ai Termini e alle Condizioni del Servizio. Il cliente dichiara di aver letto e accettato di sottostare ai termini e alle condizioni del servizio ("TCS") di apertura di un conto bancario da parte della società.

Servizio offerto
Il servizio della società consiste nell' aprire un conto bancario (qui sempre menzionato come "il conto") per il cliente (qui sempre menzionato come "il cliente"). Il servizio si ritiene concluso con l'apertura del conto e tutti i rapporti da quel momento in poi si svolgono tra il cliente e la banca. Il servizio consiste nell'apertura del conto e la corretta predisposizione di servizi complementari quali carte di credito, blocchetti di assegni o accesso all'Internet banking non è garantita ed è offerta "così com'è". La società non può essere ritenuta responsabile della mancata predisposizione di tali servizi. Il servizio può essere utilizzato ai soli fini legali, in conformità con quanto stabilito dalla legge svizzera.

Spese di apertura
La società addebiterà la tariffa dovuta una tantum per il servizio svolto (qui sempre menzionata come "spese di apertura"). L'importo delle spese di apertura può variare in qualunque momento senza obbligo di preavviso. Le spese di apertura comprendono le spese di spedizione dei documenti dalla società al cliente via posta normale. Il servizio tramite corriere è disponibile dietro pagamento di un supplemento. Le spese di apertura sono calcolate in franchi svizzeri (CHF). Il cliente pagherà le spese di apertura prima che la società inizi a prestare il servizio. Il cliente può pagare le spese di apertura con una carta di credito valida Visa o Mastercard intestata a suo nome, tramite Western Union o con bonifico bancario. La società non inizierà a prestare il servizio finché non riceverà l'importo totale. I clienti che intendono pagare con carta di credito accettano che la società addebiti sulla loro carta di credito l'importo totale delle spese di apertura per il conto da loro scelto oltre al prezzo del servizio di spedizione tramite corriere, ove ne abbiano fatto richiesta.

Politica relativa al rimborso
Il cliente riceverà il rimborso totale delle spese di apertura meno le spese della spedizione via corriere, se si verificano le tre seguenti condizioni : (1) la società non è stata in grado di aprire un conto al cliente E (2) la società ha ricevuto tutti i documenti necessari debitamente compilati dal cliente, ivi inclusa la copia del documento di identità valido, autenticata secondo le precise istruzioni date dalla società e qualsiasi documento sia stato richiesto dalla società, come (ma non limitatamente a) l'estratto conto della carta di credito, bollette, contratti di lavoro o altra chiara evidenza dell'origine economica dei fondi E (3) la richiesta di rimborso è fatta al massimo sei mesi dopo l'ordine. Questo è l'unico caso in cui viene riconosciuto il rimborso. NON SI HA DIRITTO AL RIMBORSO SE PER QUALUNQUE MOTIVO SI DECIDE DI ANNULLARE LA DOMANDA.

Diritto di rifiuto
La società si riserva il diritto di rifiutarsi di aprire un conto senza addurre ragioni o spiegazioni indipendentemente dallo stadio della pratica, che sia alle prime indagini o in qualunque altra fase successiva. La società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali conseguenze, finanziarie o di altro genere, che possano scaturire dall'impossibilità o dal rifiuto di aprire il conto. Il rapporto tra il cliente e la banca è rigorosamente soggetto in qualunque momento ai regolamenti della banca. La banca rimane libera di aprire il conto. La banca rimane altresì libera di prendere qualunque decisione ritenga opportuna durante il rapporto col cliente, come chiudere o congelare il conto o rifiutare una transazione. La società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali conseguenze, finanziarie o di altro genere, che possano scaturire da ogni decisione o azione della banca. Nessun documento inoltre, informazione o dichiarazione data dalla società potrà essere presa come impegno di qualunque genere della banca.

Assenza di garanzia
Non esistono garanzie, diritti o rappresentanze avanzate dalla società, né esplicite, implicite, o normative riguardo al conto, ivi incluse garanzie di qualità, servizio, sicurezza o adeguatezza a fini particolari. La società non garantisce che il conto soddisferà le esigenze del cliente o che fornirà al cliente tutti i servizi che lui desidera né che il cliente abbia diritto ad aprire e a gestire il conto secondo le leggi straniere. Le presenti esclusioni di garanzia e di responsabilità costituiscono una parte essenziale del presente contratto e sono la base su cui vengono determinate le spese di apertura.

Diligenza dovuta
Il cliente deve fornire informazioni sufficienti secondo quanto richiesto da Micheloud & Cie sull'origine economica del denaro che intende trasferire nel proprio conto. Tali informazioni sono necessarie per soddisfare i requisiti di diligenza dovuta e saranno trattate con la massima riservatezza. Il cliente accetta di rivelare completamente l'origine economica del denaro che trasferirà nel proprio conto e di rivelare il possessore che beneficia di tali fondi se si tratti di terza persona.

Identità di chi effettua il versamento
Il cliente deve provare la propria identità secondo quanto richiesto dalla società, presentando anche una fotocopia del proprio passaporto autenticata secondo le precise istruzioni date dalla società.

Riservatezza
La società rispetterà rigorosamente la riservatezza del cliente. La società non divulgherà deliberatamente alcuna informazione a terzi, tranne in caso di ordine giudiziario di una corte svizzera. Il cliente autorizza la società a rivelare a terze parti qualsiasi informazione in possesso della società sul cliente, in caso sia parte di azione legale contro il cliente per il mancato pagamento delle spese dovute alla società o come parte di qualunque altra azione riguardante il pagamento delle spese dovute alla società. Il cliente autorizza inoltre la società a comunicare tali informazioni alla banca con la quale sarà aperto il conto. Il cliente autorizza la banca a comunicare alla società la data di apertura del conto del cliente.

Luogo di adempimento e legge applicabile
Le presenti condizioni e tutti i rapporti legali tra il cliente e la società SARANNO SOGGETTI ESCLUSIVAMENTE ALLA LEGGE SVIZZERA. Il luogo di adempimento degli obblighi di entrambe le parti e la sede esclusiva per qualunque altro procedimento legale è Losanna, Svizzera. La società si riserva il diritto di intraprendere azione legale di fronte alle corti del domicilio del cliente o di fronte a qualunque altra corte competente.


© Micheloud & Cie 2006      Tel. ++41 21 331 48 48  info@switzerland.isyours.com. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta in alcuna forma o con alcun mezzo senza la nostra esplicita autorizzazione scritta. Stampato da http://Switzerland.isyours.com